Il sogno di Mishima
Ascolta “Il sogno di Mishima”
Tracklist e testi
Tributo a Yukio Mishima. Un disco che raccoglie tutte le canzoni che Skoll ha dedicato allo scrittore giapponese, proposte in versioni riarrangiate e remixate. Un’opera rock che si apre con un brano inedito (“Il sogno di Mishima”) che ne rappresenta lo spirito. Un disco celebrativo, nel 90° della nascita e 45° della morte di Yukio Mishima.
Musiche e testi scritti da Federico “Skoll” Goglio. Restyling sonoro (2015): arrangiamenti, batteria, basso, archi, piano. Registrato, remixato e rimasterizzato da Danilo B. a Milano tra gennaio e febbraio 2015. Foto di © Gabriella Barbieri.
Federico “Skoll” Goglio: musiche, testi, voce
Davide “il Maestro” Picone: pianoforte, tastiere
Daniel “Von Ultraschall”: chitarre, basso, batteria, campionature d’orchestra
Fabio Constantinescu: chitarre, basso
CD RTP – PERIMETROS
Il sogno di Mishima © 2015 Skoll – RTP Perimetros
L’intera discografia di Skoll è depositata legalmente
Tutti i diritti riservati
Il sogno di Mishima
“Ho sognato un Giappone ricoperto di ciliegi in fiore / di giovani desti, di muscoli caldi / la tensione dei tendini come archi di acciaio / orizzonte di sguardi tesi al sole infuocato nello specchio di spade / le foglie del bushido / ora che taglio giù / mi circondano ovunque / ora che taglio giù / dentro al disco di fuoco / ora che taglio giù / come un giro di danza”
Yukio Mishima
“I grandi uomini non parlano, come fiori di ciliegio si disperdono / prima delle discendenze che si ostinano a sopravvivere agli eroi / ma come il fiore reciso che io scelsi tra mille per te / il più bello è il più giovane che prima cade sul prato / dimostrando che vivere non ha senso senza il morire / ripercorrendo il sostanziale sacrificio degli eroi”