Storia di Guerra e d’Amore

Storia di Guerra e d'Amore 2016 - Il disco più rappresentativo di Skoll, un diario in musica fatto da brani inediti come ritagli di foto, come strappi di pagine, come…
Visualizza dettagli

Antologia Elettronica

2016 - Nato dall’incontro tra le canzoni di Skoll e le sonorità rigorosamente elettroniche dei TourdeForce, è un viaggio alla riscoperta di alcuni brani della discografia di Skoll, completamente smontati…
Visualizza dettagli

Marmofuoco

2015 - Il disco di Skoll per celebrare il centenario della Grande Guerra italiana. Un lavoro musicalmente ricco di sorprese, per rivivere il pionierismo delle grandi idee nascenti, nelle piazze…
Visualizza dettagli

Il sogno di Mishima

2015 - Tributo a Yukio Mishima e al Giappone tradizionale. Un disco nel quale sono raccolte tutte le canzoni che Skoll ha dedicato negli ultimi dieci anni allo scrittore giapponese,…
Visualizza dettagli

Zero

2014 - Album fatto di brani rock e di ballate, in cui trovano spazio chitarre acustiche, pianoforte, chitarre distorte, variegate parti ritmiche e suoni sinfonici e d’orchestra. Brani di denuncia come “Stati Uniti d’America”,…
Visualizza dettagli

Eroica

2013 - Cd tematico, “Concept album” dedicato interamente ad alcuni degli episodi più epici e significativi della storia d’Italia, dall’unità ad oggi. Musicalmente è un disco dalle atmosfere cupe e dalle sonorità…
Visualizza dettagli

Armilustri Absinthium

2010 - Un insieme di ballate, suoni puliti e acustici, predominio del pianoforte e delle chitarre ritmiche: un album in stile cantautoriale, con una varietà di temi e ritratti (da Brigitte…
Visualizza dettagli

Il Segreto di Lacedemone

2007 -  Album dall’impianto sinfonico, basato su strumenti acustici e archi. Testi dall'autobiografico all'identitario: tra le altre, "Pioggia d'Irlanda", dedicata alla lotta di liberazione irlandese, e "La congiura delle polveri", dedicata…
Visualizza dettagli

Eclisse

2007 - CD di 3 canzoni, rock elettronico, chitarre distorte. Tra i brani, “La bellezza”. 1 - La nave dei sogni infranti 2 - Tra pace e guerra 3 - La…
Visualizza dettagli

Sole e Acciaio

2005 - Opera rock dedicata quasi interamente allo scrittore e marzialista giapponese Yukio Mishima e al Giappone tradizionale. 1 - Tokio quattrocinque 2 - C'è un posto vuoto 3 -…
Visualizza dettagli

Lune Feroci

2003 - Primo “full lenght”, insieme di sonorità e atmosfere che vanno dal rock leggero all’acustico. Eterogeneo sul piano musicale e su quello delle tematiche: un’alternanza di storie e racconti,…
Visualizza dettagli

Evita

2002 - Mini-album ideato e prodotto durante la grave crisi economica argentina. Dedicato alla mitica figura di Eva Duarte (Evita Peron), nasce all'interno di un più ampio progetto di raccolta fondi…
Visualizza dettagli

Cosmo o microcosmo

2001 – Esordio in stile cantautoriale con 5 brani su MC. 1 - Dentro al nostro cielo 2 - Monsieur Henry 3 - In una notte 4 - Cosmo o…
Visualizza dettagli